LOVE & FEELINGS

17/03/2016

Love & Feelings è il secondo album in studio di Cranio Randagio, uscito il 17 Marzo 2016, per l'etichetta discografica Rugbeats Plus. Il disco vanta 7 tracce e una durata di 24 minuti. 

L'album vede la luce grazie alla collaborazione con Squarta, famoso e celebre producer, il quale faceva parte dei Cor Veleno, padri fondatori del rap romano.

Cranio Randagio dichiara che i due si sono conosciuti in seguito alla messa in onda della puntata di XFactor in cui canta ai Bootcamp: dopo una cena insieme, nasce un sincero e fraterno rapporto tra i due, sia a livello artistico-musicale che personale, nonché di conseguenza la volontà di lavorare insieme a questo disco. L'album vede un solo featuring, Davide Shorty. Anche lui conosciuto mediante XFactor, i due infatti erano tra i concorrenti della nona edizione e daranno vita insieme alla canzone che conferisce il titolo all'album.

Si tratta del proseguimento del racconto sincero e personale iniziato con 06-02: Vittorio si apre con l'ascoltatore in una serie di narrazioni intime, parlando inoltre della sua avventura al talent, cogliendo ancora una volta i due lati della medaglia, raccontando la fama, ma anche tutto quello che c'è dietro, maschere e finzioni. I pezzi sono autobiografici e riguardano i suoi problemi, le sue paure, ambizioni nonché sogni: in particolare descrive l'esperienza televisiva, l'esposizione, la fine dell'università, la vita lontano da casa. La musicalità del disco è totalmente in contrasto con i contenuti mainstream usciti nel medesimo periodo, sia per la complessità delle strumentali che per la profondità delle liriche.

Il disco viene preceduto dall'uscita del videoclip di Petrolio, la canzone riguardante l'esperienza televisiva al talent XFactor. Il brano è stato certificato disco d'oro il 9 settembre 2019.

Il ritornello, ascoltato dopo la sua morte, sembra una triste ma consapevole previsione: è un chiaro bisogno di gridare, esternare al mondo il suo dolore, la sua rabbia.

Io volerò, io volerò via (volerò via)
Come un gabbiano pure se il petrolio mi pesa sul dorso smorzando la scia 
Io volerò via, io volerò via 
Perché nel cielo c'è molto di più 
Che in questa terra sbranata da gru 
Che in questo oceano sempre meno blu


© 2023 CRANIO RANDAGIO
creato da GIORDANO ADALBERTO 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia